Logo_Corso di gentilezza

storie di gentilezza

Libri e Diari della Gentilezza a Montecchio Maggiore

umberto rasia fis

Un altro piccolo traguardo per il nostro progetto!

Abbiamo avuto il piacere di consegnare centinaia di libri di testo “Corso di Gentilezza” e di diari personalizzati ai bambini delle scuole primarie di Montecchio Maggiore, che lo hanno accolto con grande entusiasmo.

Con gioia, inoltre, abbiamo il piacere di condividervi le parole di CHI ha permesso la realizzazione di tutto questo, ossia la Fabbrica Italiana Sintetici (F.I.S.) di Montecchio Maggiore.

Ecco la dichiarazione del Presidente della F.I.S., Dott. Giampaolo Ferrari:

Quando ci è stato proposto di partecipare a questo progetto dedicato ai bambini delle prime classi della Città di Montecchio, abbiamo ritenuto essenziale prendervi parte in virtù dell’importanza che attribuiamo al tema della gentilezza. Crediamo fermamente che la gentilezza debba costituire un elemento fondamentale nell’educazione, poiché è attraverso il rispetto per gli altri che possiamo instaurare serenità, prima di tutto con noi stessi e poi con tutti coloro che ci circondano.

Quest’anno inoltre abbiamo deciso di personalizzare il diario scolastico, una tradizione che portiamo avanti da diversi anni per le scuole delle comunità che ci accolgono e per i figli dei nostri dipendenti, integrando i temi legati alla gentilezza.

Siamo orgogliosi di aver contribuito all’educazione dei più giovani su un argomento di così grande rilevanza.

E noi siamo orgogliosi di aver potuto collaborare con il Dott. Ferrari e tutto l’organico della F.I.S. e di aver diffuso il nostro Corso di Gentilezza a Montecchio Maggiore.