Logo_Corso di gentilezza

storie di gentilezza

Gentilezza a Campodarsego

gentilezza-a-campodarsego

Ancora una soddisfazione impagabile. L’ennesima.

La Gentilezza, a Campodarsego (PD), non solo verrà insegnata grazie al nostro Corso, ma verrà inserita nel Piano Offerta Formativa all’interno di un vero e proprio progetto che vedrà coinvolti, in poche parole, tutti i 700 bambini della scuola primaria: dalla Prima alla Quinta.

La Gentilezza sarà insegnata nelle ore di Educazione Civica.

Siamo emozionati.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo avuto il preziosissimo supporto di un’altra Azienda che è diventata Amica e Ambasciatrice della Gentilezza.

Riportiamo per l’occasione le parole di chi si è fatto portavoce di questo importante e prezioso gesto; parliamo di Marcello Carraro, Presidente e Amministratore Delegato della ditta Antonio Carraro spa.

A mio avviso il primo approccio che si ha tra le persone deve essere gentile perché apre la porta a successivi miglioramenti nei rapporti interpersonali. La gentilezza è importantissima ed è il fulcro del nostro futuro.

Fin da bambino sono stato educato a tentare di essere sempre gentile in qualsiasi situazione, del resto trovo che una volta si faceva più attenzione a determinati particolari. Oggi questo è venuto meno, ma invece credo nella centralità ed importanza di questo valore.

Ecco perché questa iniziativa da subito ha trovato le porte aperte e ci ha fatto partecipare al progetto con Grande entusiasmo. Pensiamo davvero che la gentilezza debba essere insegnata fin da quando si è piccoli per costruire tutti assieme un futuro migliore.”

Non smetteremo mai di ribadire quanto sia per noi importante trovare costante supporto nelle aziende come la Antonio Carraro spa, che si aggiunge a un numero sempre maggiore di aziende. 

Realtà del nostro territorio che capiscono il prezioso valore che si nasconde dietro le buone maniere e di ciò che possono dare a tutti quanti.

Ed è altresì importante che in un numero sempre maggiore di scuole vengano creati dei veri e propri programmi formativi come nel caso della Gentilezza a Campodarsego.

L’Amministratore Delegato dell’azienda, Marcello Carraro, sottolinea come al giorno d’oggi, purtroppo, stia venendo meno il valore della gentilezza rispetto a un tempo, ma di come sia ancora possibile invertire la rotta e anzi, godere del vento a favore per migliorare ulteriormente i rapporti tra le persone.

Insieme, è possibile.