Abbiamo davvero apprezzato il punto di vista di Paola Tullis, direttrice della nota azienda Rino Tullis di Cittadella, Padova.
Un punto di vista aiuta a comprendere l’importanza del valore della Gentilezza, valore che sta alla base dell’animo umano e che dobbiamo impegnarci a coltivare per tutto l’arco della nostra vita:
Qual è il valore di un valore?
A parer mio la gentilezza ha un valore incommensurabile.
È la chiave per aprire le porte del cuore di chiunque.
La formula magica per star bene con sé stessi e la forma di rispetto per eccellenza.
Fondamenta per un’educazione spontanea.
Ecco perché sosteniamo il Corso di Gentilezza di Angelica Montagna.
Rino Tullis ha fondato la sua omonima azienda a metà degli anni ’60 creando e specializzandosi nel tempo nella progettazione di presse per la compattazione e nelle piattaforme di sollevamento.
Ora l’azienda è passata sotto la direzione della figlia, Paola, che si sta impegnando nell’innovazione tecnica e nella crescita aziendale proiettata al futuro. L’importanza tuttavia, di conservare lo spirito e l’etica di un’azienda a conduzione famigliare, resta centrale al fine di poter garantire quel calore e quell’affidabilità che troppo spesso nelle aziende si perdono.
Ma Paola non è solo impegnata con la sua azienda, lei è molto, molto di più. Da oltre 10 anni infatti, Paola e la Rino Tullis supportano il progetto “Sanfilippo Fighters”, nato dall’incontro quasi fortuito con Katia e destinato a trasformarsi in un’amicizia tra due persone dal cuore enorme.
Un’amicizia unita dalla voglia di aiutare la ricerca e la cura in favore dei bambini colpiti dalla Sindrome di Sanfilippo, una malattia rara che porta a una progressiva disabilità intellettiva e motoria.
Per conoscere meglio questa malattia e poter supportare Katia, Paola e tutti i Sanfilippo Fighters, potete consultare il loro sito a questo link.
Per conoscere invece la bellissima storia di amicizia tra queste due Donne dal cuore enorme, potete guardare il video qui.
Non ci resta altro che ringraziare Paola non solo per il supporto della sua Azienda verso il nostro Corso di Gentilezza, ma anche per ciò che sta facendo per il bene di tantissimi bambini meno fortunati e per farci ricordare come questo mondo sia pieno di persone meravigliose che diffondono quel linguaggio universale che è l’amore.